Programma fedeltà

TERMINI E CONDIZIONI DELL’INIZIATIVA PROMOZIONALE “CARTA FEDELTA’ MATIMATI”

Versione aggiornata alla data del 1° febbraio 2024

Con i presenti termini e condizioni (di seguito, “Condizioni”) si definiscono le modalità di adesione all’iniziativa promozionale denominata “CARTA FEDELTA’ MATIMATI” (di seguito, “Iniziativa”) e relativo svolgimento, organizzata da DAMATI S.N.C. DI MARIANNA OMETTO & C., con sede legale in galleria Ezzelino, 4 - 35139 – Padova (PD), codice fiscale 04823840287 e numero di partita iva 04823840287 (di seguito “MatiMati”).

 

 

Art. 1 – Aventi diritto ad aderire all’Iniziativa

Possono aderire all’Iniziativa tutti i titolari di carta MatiMati (di seguito “Iscritti”).
Tutte le persone fisiche residenti o domiciliate in Italia, di almeno 18 anni compiuti possono richiedere, con le modalità successivamente dettagliate, la carta MatiMati (di seguito “Carta”) e quindi ottenere il requisito di Iscritti.
Qualora la persona fisica, oltre ad essere un consumatore, sia un libero professionista o titolare di ditta individuale, potrà utilizzare la Carta in tutti i casi in cui l’acquisto di prodotti o servizi – offerti presso i punti vendita a insegna MatiMati aderenti che esporranno il relativo materiale promozionale rendendo disponibili le presenti Condizioni (di seguito “PDV Aderenti”) nonché sul sito mati-mati.it (di seguito, “Sito MatiMati”) – sia effettuato:
  1. in qualità di consumatori (il Codice del Consumo definisce il consumatore come “la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”), oppure
  2. nell’ambito dell’attività professionale o d’impresa laddove tali acquisti siano assimilabili a quelli di un utilizzatore medio finale e/o non siano finalizzati ad una successiva commercializzazione dei prodotti acquistati; pertanto, qualora gli acquisti – per quantità e/o natura dei prodotti – non risultino compatibili con il normale fabbisogno di un utilizzatore medio finale, gli interessati saranno indirizzati all’area commerciale MatiMati preposta alla gestione delle vendite c.d. B2B (Business to Business) e non potranno beneficiare di alcun vantaggio derivante dal possesso della Carta (di seguito, “Acquisti Esclusi”).
Ogni persona fisica di almeno 18 anni compiuti e residente o domiciliata in Italia potrà comunque richiedere e utilizzare una sola Carta; nel solo caso in cui una Carta venga effettivamente smarrita, danneggiata o rubata sarà possibile richiederne una nuova.
In ragione di quanto sopra, MatiMati si riserva di bloccare e/o annullare le Carte che dovessero essere utilizzate in violazione delle precedenti limitazioni.
Ai fini della richiesta e utilizzo di una Carta, con le modalità nel seguito riportate, si porta all’attenzione degli Iscritti e dei potenziali nuovi Iscritti che:
  • i dati identificativi richiesti ai fini dell’emissione di una Carta devono essere forniti in modo
  • Effettuando la richiesta di una nuova Carta si prende atto che l’eventuale indicazione di dati (ivi incluso numero di telefono cellulare e/o indirizzo e-mail) di qualsiasi terzo soggetto diverso da se stessi, anche se non riconducibili ad un soggetto esistente, farà venir meno ogni diritto derivante dal possesso della Carta e dai vantaggi connessi all’Iniziativa di cui alle presenti Condizioni; inoltre, qualora i dati forniti (ivi incluso numero di telefono cellulare o indirizzo e-mail) fossero riconducibili ad un soggetto esistente identificabile e diverso da se stesso, il richiedente la Carta, all’atto di indicazione di tali dati, conferisce a MatiMati la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento eventualmente avanzata da tale terzo.
  • L’eventuale richiesta di una o più nuove Carte da parte di chi sia già in possesso di una Carta in corso di validità verrà considerata come uso improprio della Carta stessa. Nel caso in cui MatiMati venisse a conoscenza del fatto che il titolare della Carta è in possesso di più Carte attive, MatiMati avrà il diritto di provvedere alla disattivazione di parte di esse (ossia lasciando attiva una sola Carta).
  • MatiMati si riserva il diritto, in qualsiasi momento nel corso dell’Iniziativa:
    1. di verificare eventuali anomalie connesse e/o derivanti dal possesso di una Carta, sia per quanto attiene all’accumulo dei Punti (come definiti all’Art. 4) con le modalità di cui agli Artt. 6. e 8. e/o per il relativo utilizzo con le modalità di cui all’art. 9, sia per casistiche connesse all’utilizzo contemporaneo di più Carte che risultassero riconducibili al medesimo Iscritto;
    2. di adottare, in ragione di quanto sopra, le opportune azioni a propria tutela (a titolo esemplificativo e non esaustivo: verifica dell’identità dell’Iscritto, eventuale storno di Punti, come definiti all’Art. 4, accumulati con modalità difformi rispetto a quanto previsto dalle presenti Condizioni, eventuale annullamento di una o più Carte ottenute e/o utilizzate in violazione alle presenti Condizioni, etc.).
 
È espressamente esclusa l’emissione di una nuova Carta riferita a:
  • soggetti con età inferiore ai 18 anni compiuti al momento della richiesta della Carta;
  • persone giuridiche;
  • soggetti residenti all’estero.

Art. 2 – Durata dell’Iniziativa

L’Iniziativa è valida dal 1° febbraio 2024 al 31 dicembre 2024 (di seguito “Periodo di Validità”). Gli sconti ai quali si avrà eventualmente maturato il diritto ai sensi delle presenti Condizioni e fruibili con le modalità di cui all’Art. 9, dovranno essere redenti entro il 31 dicembre 2024.

 

Art. 3 – Territorialità e legge applicabile

L’Iniziativa è valida sul territorio nazionale italiano presso i PDV Aderenti e sul Sito MatiMati.
La legge applicabile è quella vigente in Italia.

 

 

Art. 4 – Oggetto dell’Iniziativa

Premesso che la Carta è ottenibile gratuitamente secondo le modalità di cui all’Art. 5, l’Iniziativa offre la possibilità a tutti gli Iscritti di utilizzare tale Carta per contabilizzare e tramutare in punti (di seguito i “Punti”) l’ammontare degli acquisti effettuati purché non rientranti tra gli Acquisti Esclusi, secondo le condizioni di cui all’Art. 6, presso uno o più PDV Aderenti oppure mediante commercio elettronico sul Sito MatiMati, al fine di ottenere il diritto a uno sconto fruibile successivamente, secondo quanto previsto all’Art. 9.
Sarà inoltre possibile ottenere ulteriori Punti con le modalità di cui all’art. 8.
Inoltre, il possesso della Carta – ove espressamente indicato nei materiali pubblicitari inerenti alle offerte al pubblico di MatiMati – darà diritto di beneficiare di particolari sconti e/o promozioni ad eccezione dei casi riferiti agli Acquisti Esclusi.
 

Art. 5 – Modalità di richiesta, rilascio e utilizzo della Carta

Durante il Periodo di Validità sarà possibile richiedere gratuitamente una nuova Carta (di seguito “Richiesta Carta”);
La Richiesta Carta potrà essere effettuata mediante il sito web MatiMati, previa registrazione al sito, compilando l’apposito modulo online.
SispecificacheleCarteoggettodiNuovaRichiestaemessemedianteilSitoMatiMati saranno in formato digitale, ossia smaterializzate e contraddistinte da un codice univoco numerico ed eventualmente anche in formato codice a barre (di seguito, “Codice Carta”),utilizzabileconlemodalitàall’art.6chesegue.
I dati personali rilasciati in fase di adesione all’Iniziativa saranno trattati da MatiMati  come previsto nell’informativa privacy accessibile a questo link:
https://mati-mati.it/policies/privacy-policy
Ogni Iscritto avrà diritto ad ottenere una sola Carta.
La Carta potrà risultare associata ad un unico account generato, mediante registrazione dell’Iscritto sul Sito MatiMati.
La Carta rilasciata agli Iscritti resterà comunque di proprietà di MatiMati (ivi inclusa quella in formato digitale).
La Carta non è uno strumento di pagamento e, pertanto, i diritti da essa derivanti potranno essere esercitati dal possessore presso i PDV Aderenti, senza che vi sia necessità di accertarne l’identità mediante esibizione di un documento. Ne consegue che, qualora la Carta dovesse essere smarrita o rubata, gli Iscritti dovranno tempestivamente comunicare tala circostanza al Servizio Clienti MatiMati o presso uno dei PDV Aderenti. Tale comunicazione è necessaria affinché MatiMati possa provvedere ad annullare la Carta smarrita e a trasferire, su una nuova Carta richiesta dall’Iscritto, eventuali Punti già accumulati a partire dal 1° febbraio 2024 e non ancora utilizzati alla data comunicazione dello smarrimento. Tale procedura può essere effettuata esclusivamente in modalità manuale, attraverso l’intervento degli operatori MatiMati; pertanto, non si tratta di una procedura immediata ma richiede il necessario tempo di gestione.
 

Art. 6 – Modalità di accumulo dei Punti: acquisto prodotti presso i PDV Aderenti o sul Sito MatiMati

Sarà riconosciuto 2 punti ogni 1€ di spesa a tutti gli Iscritti che, nel Periodo di Validità e ad eccezione delle esclusioni di cui all’Art. 7, effettueranno acquisti di prodotti (purché non rientranti tra gli Acquisti Esclusi) o di Servizi Inclusi (come nel seguito definiti):
  1. presso i PDV Aderenti: in tal caso, la Carta dovrà essere presentata in cassa al momento del pagamento con una delle seguenti modalità:
    1. in formato digitale (unica modalità per gli Iscritti che l’abbiano richiesta e ottenuta esclusivamente in tale formato), presentando l’e-mail di conferma inviata da MatiMati all’Iscritto nella quale sia presente il Codice Carta oppure la schermata dell’account dell’Iscritto sul Sito MatiMati nel quale sia stato associato il Codice Carta.
I Punti saranno accreditati al massimo entro i 3 giorni successivi all’effettiva conclusione dell’atto di acquisto (ritiro dei prodotti previo relativo saldo del corrispettivo dovuto, intendendosi quindi espressamente esclusi gli acconti per prenotazioni).
Nel caso in cui l’Iscritto:
  1. effettui un acquisto in modalità Vendita Assistita ma con ritiro non contestuale presso il reparto o il magazzino, l’accredito dei Punti avverrà al massimo entro i 3 giorni successivi al ritiro del prodotto; qualora l’acquisto includa più prodotti ritirati in momenti temporali differenti, l’accredito dei Punti, sempre con la suddetta tempistica, sarà effettuato separatamente per ogni prodotto, in relazione all’effettivo ritiro
  2. effettui un acquisto in modalità Vendita Assistita ma con richiesta di consegna a domicilio, l’accredito dei Punti avverrà al massimo entro i 3 giorni successivi alla consegna del prodotto; qualora l’acquisto includa più prodotti consegnati a domicilio in momenti temporali differenti, l’accredito dei Punti, sempre con la suddetta tempistica, sarà effettuato separatamente per ogni prodotto, in relazione all’effettiva consegna
  • ritiri autonomamente dallo scaffale uno o più prodotti e li presenti in cassa insieme al suddetto documento emesso durante la Vendita Assistita, i Punti derivanti dai prodotti autonomamente presentati in cassa, saldati e contestualmente ritirati, saranno accreditati entro i 3 giorni successivi mentre i Punti derivanti dall’acquisto in modalità Vendita Assistita saranno accreditati con le modalità e tempistiche rispettivamente previste per i casi sopra descritti ai punti i., ii. e iii.
  • mediante ordine on-line dalla sezione e-commerce del Sito MatiMati: in tal caso, al momento dell’ordine dovrà già essere stata effettuata l’associazione del Codice Carta all’account dell’Iscritto registrato al Sito MatiMati. I Punti saranno attribuiti con le seguenti modalità che potrebbero subire modifiche o evoluzioni nel corso del Periodo di Validità:
    1. per ordine con pagamento on-line di prodotti con richiesta di consegna a domicilio: entro i 3 giorni successivi alla spedizione dell’unico o ultimo (se più di uno) prodotto ricompreso nell’ordine, con successivo storno in caso di esercizio del diritto di recesso (c.d. ripensamento, come previsto dal Codice del Consumo per acquisti effettuati fuori dai locali commerciali);
    2. per ordine on-line con richiesta di effettuare pagamento e ritiro dei prodotti presso un PDV Aderente: entro i 3 giorni successivi al ritiro del prodotto con relativo pagamento e presentando, al momento del ritiro stesso, la Carta.
    3. per ordine on-line di servizi non ricompresi nelle esclusioni di cui all’Art. 7: trattandosi di servizi accessori al prodotto acquistato on-line (in quanto i servizi sottoscrivibili on-line non sono l’intera gamma disponibile presso i PDV Aderenti), l’attribuzione dei Punti seguirà le medesime tempistiche di quelli del prodotto a cui sono associati.
In riferimento a quanto sopra, si evidenzia che:
  • Per spesa si intende l’importo effettivamente pagato dall’acquirente e quindi al netto di eventuali sconti o promozioni eventualmente già previsti sui prodotti acquistati o derivanti dall’utilizzo di buoni sconto; si precisa che lo Sconto (come nel seguito definito all’art. 9) redimibile mediante i Punti, in quanto tale, rientra anch’esso tra gli sconti sopra citati che, se applicati, generano l’importo netto di spesa. Resta ferma la possibilità di ottenere i Punti qualora l’acquisto sia effettuato utilizzando, al momento del pagamento, una “Gift Card MatiMati”;

Inoltre, durante il Periodo di Validità e previa comunicazione a supporto dell’Iniziativa (a titolo esemplificativo e non esaustivo mediante: Sito MatiMati, canali social, campagna a mezzo internet, locandine, direct e-mailing, SMS, etc.), MatiMati si riserva di prevedere, a fronte dell’acquisto di prodotti specificatamente indicati, l’erogazione di Punti extra, in aggiunta a quelli già normalmente previsti.
Infine, nel Periodo di Validità, saranno offerte ulteriori possibilità di accumulare Punti extra così come meglio descritto all’Art. 8 – Ulteriori modalità di accumulo dei Punti.
Gli Iscritti potranno visualizzare il saldo Punti mediante il Sito MatiMati nonché presso i PDV Aderenti.

Art. 7 – Esclusioni e limitazioni

Non sarà possibile accumulare i Punti nei seguenti casi:
  1. Acquisti Esclusi;
  2. costi relativi ai servizi di consegna a domicilio e trasporto, anche se presenti nel medesimo documento fiscale emesso in fase di acquisto di prodotti e qualsiasi ulteriore servizio diverso dai Servizi Inclusi;
  3. eventuali frazioni di 1€;
  4. importi versati, presso i PDV Aderenti, come acconto sulla prenotazione di prodotti (in fase di accumulo, i Punti saranno infatti complessivamente riconosciuti al momento dell’effettivo ritiro dei prodotti con relativo saldo degli stessi);
Non sarà possibile utilizzare lo Sconto di cui all’art. 9, ottenibile mediante i Punti precedentemente accumulati, nei seguenti casi:
  1. Acquisti Esclusi;
  2. costi relativi ai servizi di consegna a domicilio e trasporto, anche se presenti nel medesimo documento fiscale emesso in fase di acquisto di prodotti e qualsiasi ulteriore servizio anche se facente parte dei Servizi Inclusi che consentono invece l’accumulo dei Punti;
  3. carte “regalo” / “prepagate” (es: Gift Card MatiMati, Google Play, iTunes, Kobo, Steam);
  4. importi versati, presso i PDV Aderenti, come acconto sulla prenotazione di prodotti non immediatamente disponibili al momento dell’acquisto;
In caso di prodotti resi dall’Iscritto e che prevedano la restituzione di denaro contante a fronte del reso, i relativi Punti saranno stornati dalla relativa Carta sulla quale erano stati precedentemente accreditati.
Si specifica che tutti i titolari di una Carta che, a seguito di un’eventuale e seppur rara anomalia in fase di registrazione dell’Iscritto, dovesse risultare “anonima” (ossia in assenza di anagrafica all’interno del sistema dati di MatiMati):
  1. non potranno visualizzare il saldo Punti;
  2. non potranno utilizzare i Punti maturati;
  3. non potranno accedere a tutti gli strumenti di contatto dedicati alla raccolta Punti e messi a disposizione da MatiMati quali, a titolo esemplificativo, il Sito MatiMati.
 

Art. 8 – Ulteriori modalità di accumulo dei Punti

Dal 1° febbraio 2024 al 30 dicembre 2024, sul Sito MatiMati sarà presente una sezione dedicata ad una serie di attività interattive denominate " MatiMati SUPERBAU" (di seguito, “Sezione SUPERBAU”).
Per ognuna delle suddette attività interattive (di seguito, “Attività SUPERBAU”), al momento del rilascio di volta in volta effettuato, saranno espressamente indicati, nella Sezione SUPERBAU ad essa dedicata, il rispettivo periodo di validità temporale, i Punti ai quali gli Iscritti avranno diritto qualora vi partecipino, nonché altre eventuali specifiche condizioni.
Al fine di interagire con le Attività SUPERBAU e poter ottenere i Punti di volta in volta previsti, gli Iscritti, previa registrazione al Sito MatiMati, accedendo alla propria area riservata (attraverso l’inserimento della propria e-mail e password) dovranno associare la propria Carta.
Le Attività SUPERBAU, attive nel periodo temporale di seguito rispettivamente precisato, consisteranno in:
  • Attività ludico-interattiva denominata “Game di Benvenuto”, rilasciata durante la giornata del 1° febbraio 2024 ed online fino al 31 docembre 2024, che se completata correttamente (con disponibilità di tentativi illimitati fino a completamento), darà diritto ai Punti espressamente indicati. Il Game di Benvenuto potrà essere completato una sola volta dal medesimo
Le Attività SUPERBAU non sono soggette a preventivo obbligo di acquisto presso i PDV Aderenti o mediante il Sito MatiMati ai fini della relativa effettuazione.
MatiMati avrà inoltre facoltà - ma non obbligo – di rilasciare all’interno della Sezione SUPERBAU ulteriori attività interattive denominate e definite “Attività Speciali” che, se effettuate (nel limite di un completamento per ogni attività), daranno diritto ad ottenere un vantaggio (a titolo esemplificativo, un voucher digitale valido per l’acquisto di prodotti o servizi, alle condizioni e nei termini temporali rispettivamente indicati nel voucher stesso), oppure dei Punti extra, nelle quantità rispettivamente indicate. Tali eventuali ulteriori vantaggi, nel caso in cui siano rilasciate una o più Attività Speciali, in nessun caso saranno soggetti, ai fini dell’ottenimento, a limitazioni, alla sorte o a preventivo obbligo di acquisto di prodotti o servizi, fermo restando al massimo un vantaggio per ogni Attività Speciale effettuata dal rispettivo Iscritto.
MatiMati si riserva infine ed eventualmente, durante il Periodo di Validità, di attivare attività promozionali in periodi temporali limitati, attraverso le quali (previo rilascio di un codice- scontrino al momento dell’acquisto presso i PDV Aderenti e presentazione della Carta prima del pagamento) sarà possibile ottenere Punti extra effettuando, sulla Sezione SUPERBAU, le azioni di volta in volta previste.
I Punti extra accumulati attraverso la partecipazione alle Attività SUPERBAU saranno accreditati entro 7 giorni lavorativi dal buon esito dell’attività svolta.
Si porta all’attenzione degli Iscritti che eventuali segnalazioni sul presunto mancato accredito dei Punti extra oppure sul presunto mancato caricamento della Sezione SUPERBAU dovranno essere comunicate al Servizio Clienti MatiMati, con la modalità più sotto descritta:
  • per quanto attiene ai Punti extra, entro 7 giorni a decorrere dal termine sopra indicato per l’accredito stesso, salvo per le segnalazioni del mese di dicembre 2024 che dovranno essere necessariamente inviate entro il 22/12/2024;
  • per quanto attiene alla Sezione SUPERBAU, entro 7 giorni dal mancato caricamento, salvo per le segnalazioni del mese di dicembre 2024 che dovranno essere necessariamente inviate entro il 22/12/2024.
La modalità per contattare il Servizio Clienti MatiMati è la seguente
  1. tramite email scrivendo all’indirizzo info@mati-mati.it
  2. compilare la richiesta, specificando sull’oggetto il problema da segnalare e descrivendo il problema riscontrato e la procedura eseguita per arrivare al problema.
Eventuali segnalazioni inviate oltre i termini sopra indicati non saranno prese in considerazione; per quanto a segnalazioni inviate entro i termini, i Punti extra saranno accreditati soltanto previa verifica che vi sia effettivamente stato un mancato accreditamento.
MatiMati non potrà in alcuna circostanza essere ritenuta responsabile in relazione a:
  • eventuali malfunzionamenti della rete Internet e/o malfunzionamenti dovuti all’utilizzo di browser non supportati o non aggiornati che impediscano il completamento di una o più Attività SUPERBAU o il download di un Coupon;
  • eventuale interruzione del servizio per esigenze di natura tecnica;
  • eventuali malfunzionamenti (hardware o software) dei dispositivi utilizzati dagli Iscritti e che impediscano o limitino la possibilità di partecipare alle Attività SUPERBAU.
MatiMati ha il diritto, nel proprio legittimo interesse di prevenire tentativi di frode:
  • di inibire l’accesso alla Sezione SUPERBAU ad un soggetto che dovesse eludere oppure tentare di eludere o violare il relativo sistema informatico di gestione delle Attività SUPERBAU e del relativo controllo e attribuzione dei Punti extra;
  • di effettuare controlli in caso di anomalie nell’ottenimento di Punti in modalità difformi da quanto previsto dalle presenti Condizioni (ossia eludendo il sistema informatico di gestione delle Attività SUPERBAU) e di stornare i Punti eventualmente ottenuti in tal modo;
  • di informare di tali tentativi le autorità competenti in
 

Art. 9 – Modalità di ottenimento dello sconto a fronte dei Punti maturati e relative esclusioni

Al raggiungimento di determinate soglie Punti, ciascun Iscritto potrà beneficiare di uno sconto del valore riportato in tabella (di seguito, lo “Sconto”), fruibile presso i PDV Aderenti, sul Sito MatiMati con le modalità nel seguito descritte:
Soglia Punti Sconto maturato
200 € 2.00
400 € 4.00
600 € 6.00
800 € 8.00
 
In nessun caso si potrà redimere uno Sconto su un nuovo acquisto che rientri nella tipologia degli Acquisti Esclusi e/o delle esclusioni di cui all’art. 7.
Qualora l’Iscritto intenda fruire dello Sconto presso i PDV Aderenti dovrà darne comunicazione in cassa, in fase di pagamento del corrispettivo dovuto.
Posto che, ai sensi delle presenti Condizioni, ciascun Iscritto può essere titolare di una sola Carta, non sarà possibile presentarsi in cassa con più Carte e richiedere lo Sconto utilizzando ognuna di esse. Al verificarsi di una simile circostanza, MatiMati avrà il diritto di verificare a chi tali Carte risultino intestate e provvedere al relativo annullamento, qualora intestate al medesimo soggetto; nel caso in cui risultino intestate a terzi soggetti, le stesse saranno momentaneamente sospese, per effettuare le opportune verifiche (ossia che non si tratti di Carte smarrite, etc.) e l’eventuale successivo annullamento.
Qualora l’Iscritto intenda fruire dello Sconto da praticarsi su un acquisto mediante il Sito MatiMati dovrà, previa associazione della Carta al proprio account utente e fermo restando che le seguenti opzioni potrebbero subire modifiche o evoluzioni nel corso del Periodo di Validità:
  1. per gli ordini con pagamento on-line e consegna a domicilio: convertire i punti in codice sconto e indicarlo durante la fase di gestione del riepilogo “carrello” (ossia prima dell’addebito del corrispettivo dovuto);
  2. per gli ordini con ritiro e pagamento presso un PDV Aderente: comunicarlo in cassa, presentando la propria Carta al momento del pagamento degli ordini effettuati.
Ogni Sconto potrà essere fruito anche in presenza di altre offerte o altre iniziative in essere presso i PDV Aderenti.
In nessun caso lo Sconto potrà essere convertito in denaro o altre forme di pagamento. Potrebbero inoltre essere previste limitazioni alla fruizione dello Sconto qualora su particolari categorie merceologiche fossero applicabili normative vigenti o di futura emanazione che mettano limiti allo sconto applicabile sui prodotti interessati ed eventualmente disponibili presso un PDV Aderente (a titolo esemplificativo e non esaustivo: i libri, ai sensi dell’art. 2 della Legge 128/2001 e successive modificazioni e integrazioni, etc.).
Lo Sconto dovrà essere interamente fruito e non darà diritto a resto in denaro o altra forma di pagamento in caso di utilizzo parziale.
Lo Sconto potrà essere richiesto ed utilizzato solo per acquisti/ordini di importo almeno pari allo Sconto stesso; lo Sconto non sarà pertanto applicabile per acquisti/ordini di importo inferiore.
Lo Sconto eventualmente maturato all’atto di un acquisto potrà essere fruito in una differente transazione, successiva rispetto all’acquisto dal quale sono generati i relativi Punti utili per richiedere lo Sconto.
I Punti non fruiti entro il termine del Periodo di Validità verranno azzerati e non saranno successivamente utilizzabili.
I Punti eventualmente ottenuti durante l’ultimo giorno ricompreso nel Periodo di Validità potranno quindi essere utilizzati per richiedere lo Sconto nello stesso giorno ma effettuando una nuova transazione con effettiva conclusione dell’atto di acquisto.
Qualora, per qualsivoglia ragione, MatiMati sia tenuta – nei casi previsti dalla legge – a procedere con il rimborso a fronte della restituzione del prodotto (es: esercizio del diritto di recesso per acquisti effettuati online sul Sito MatiMati, etc.), il corrispettivo restituito a fronte del reso del prodotto sarà al netto dello Sconto praticato e i relativi Punti utilizzati saranno riaccreditati sulla Carta.
 

Art. 10 – Note finali

Le presenti Condizioni sono disponibili presso i PDV Aderenti e sul Sito MatiMati.
Ogni Iscritto potrà scegliere di aderire alla raccolta Punti esclusivamente nella sua formulazione basilare (ossia a seguito di eventuali acquisti, con le modalità di cui all’Art. 6) oppure di aderire liberamente anche alle attività della Sezione SUPERBAU (di cui all’Art. 8), così come di prestare facoltativamente i consensi al trattamento dei propri dati per finalità di marketing e profilazione, (come meglio dettagliato nell’informativa a cui si rimanda); in quest’ultimo caso, qualora venisse rilasciato uno specifico e libero consenso al trattamento dei dati per finalità di profilazione, MatiMati potrà inviare comunicazioni promozionali personalizzate (contenenti eventuali sconti e/o vantaggi personalizzati) in linea con gli interessi dell’Iscritto.